|
SEGRETERIA DIGITALE - BUONE PRATICHE
REGEL: Impostazioni Generali del Sistema Documentale
Titolario "Titulus"
Tipo Documento - Classe Documentale
Penzo Doria - Titulus Scuola: il nuovo titolario unico per gli istituti scolastici italiani
Leggi Articolo
Progetto: Aurora - Amministrazioni unite per la redazione degli
oggetti e delle registrazioni anagrafiche nel protocollo informatico
Dopo l’evento Dieci anni di Titulus (1997-2007), che ha costituito un momento
di riflessione significativo su quanto fatto e quanto resta da fare in materia di gestione
documentale nelle università italiane, Aurora nasce dalla necessità di normalizzare l’inserimento dei dati nel protocollo
informatico relativamente al corrispondente e all’oggetto. Attività limitata e perimetrata,
ma dagli effetti negativi se effettuata al di fuori di uno standard condiviso
tra tutti i protocollisti e soprattutto tra i vari responsabili dei procedimenti amministrativi,
a loro volta “responsabili” anche della corretta gestione documentale.
Link Progetto Aurora
Link Progetto Aurora in pillole
|
|
|
|
|
|